Category: Università IULM

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM è stata fondata a Milano nel 1968.
Primo e unico Ateneo in Italia, con sedi a Milano e a Feltre, a occuparsi in modo specifico della comunicazione in tutti i suoi ambiti di applicazione, si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e imprenditoriale, forte della sua vocazione all’integrazione tra formazione culturale e professionale.

Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa – IULM

14 moduli didattici che affrontano tutte le tematiche di competenza di un professionista delle relazioni pubbliche e della comunicazione d’impresa: comunicazione esterna e interna, public speaking, comunicazione in caso di crisi, misurazione dei risultati. Il team di docenti è formato da accademici, professionisti e manager d’azienda.

Master in New Television e Cross Media – Università IULM

Il Master si occuperà della televisione di oggi ma anche e soprattutto di come sarà la tv di domani: sempre più presente nei computer. Web series, branded entertainment, social engagement, produttori di contenuti: alcune delle tematiche della fase di didattica frontale. Saranno inoltre previsti workshop e laboratori per aiutare gli allievi a sviluppare competenze più pratiche.

IULM: Libera Università di Lingue e Comunicazione

L’Università IULM offre 4 Facoltà, Corsi di Laurea Triennale e Magistrale, numerosi Master universitari e corsi per professionisti. 5 edifici nel cuore di Milano offrono aule, laboratori e un campus di 40.000 mq. Particolarità di IULM è la capacità di coniugare l’attività didattica con iniziative volte a fornire agli allievi una conoscenza diretta di realtà scientifiche e culturali di respiro internazionale.

Master in Tourism Management – IULM: carriera nel turismo

Il Master in Tourism Management dell’Università IULM è un master internazionale, molto votato alle esperienze pratiche e offre opportunità di stage attraverso progetti personalizzati di collaborazione con le aziende del settore. Laureati provenienti da nazioni diverse si confrontano e imparano cosa vuol dire lavorare nel settore del turismo.

Master in Management del Made in Italy allo IULM

Diventare manager nella moda. E’ l’obiettivo del master in Management del Made in Italy, proposto dalla scuola di comunicazione IULM, a Milano. Agli studenti saranno fornite nozioni di economia aziendale, marketing, moda e tecniche di comunicazione. Le lezioni di teoria saranno seguite da uno stage in azienda. Il direttore scientifico Vanni Codeluppi illustra gli sbocchi professionali e come si articola il corso post laurea.