Category: Università di Pisa Economia Formazione Avanzata

Nell’Università di Pisa il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” è il centro a cui compete la ricerca rivolta a problematiche aziendali o comunque condotta con metodologie economico aziendali.
Il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” costituisce dal 1 novembre 1982 il nucleo originario in cui trova forte riconoscimento scientifico l’attuale programma di Formazione Avanzata Economia, processo dinamico di ricerca, didattica e sviluppo manageriale tra i più qualificati in ambito nazionale.

Master auditing e controllo interno a Pisa

Un master in auditing e controllo interno. E’ la proposta dell’Università di Pisa per i neolaureati in economia e i giovani professionisti. Obiettivo è formare revisori contabili, consulenti della finanza, professionisti dell’area auditing, risk management e amministrazione all’interno di aziende e banche. Il direttore Giuseppe D’Onza spiega il percorso formativo post laurea e gli sbocchi professionali.

I master DEA dell’Università di Pisa

Economia aziendale, management, auditing, controllo interno e finanza. Sono alcune delle aree formative approfondite nei master organizzati dal dipartimento DEA (Dipartimento Economia Aziendale) dell’Università di Pisa. E’ previsto anche il corso post laurea Business Administration in lingua inglese. Il docente Luciano Marchi descrive i percorsi formativi e i rapporti con le aziende.

Master auditing e controllo interno all’Università di Pisa

Auditing, compliance, risk management e sistemi di controllo interni nelle banche. Queste discpline affrontate nel master auditing e controllo interno dell’Università di Pisa. Il corso post laurea è rivolto a brillanti laureati in economia e a professionisti del settore finanziario. Il direttore Giuseppe D’Onza descrive il programma didattico, gli obiettivi e le possibilità di carriera.