Category: SAFE

SAFE – Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche è una associazione no-profit, centro di eccellenza per l’energia e l’ambiente il cui obiettivo è diffondere una nuova cultura nel settore dell’energia, contribuendo alla formazione, all’informazione e all’aggiornamento professionale. Inoltre, la SAFE organizza il Master di specializzazione post-laurea in “Gestione delle Risorse Energetiche”, indirizzato a laureati (2° livello) presso Università italiane o straniere.
Il Master è finalizzato a sviluppare competenze multidisciplinari nei settori della ricerca, della produzione e della gestione delle risorse energetiche. Il programma si articola in moduli per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche e case studies, seminari specialistici, workshop, progetti applicativi e visite a siti operativi.

Master in gestione delle risorse energetiche

Oil & gas, energia elettrica e fonti rinnovabili. Queste le aree tematiche al centro del master in gestione delle risorse energetiche, organizzato dall’associazione no-profit Safe (Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche) di Roma. Attraverso lezioni in aula e stage in azienda si studieranno gli aspetti tecnici, economici e normativi del settore energetico-ambientale. Raffaele Chiulli, presidente di Safe, illustra corso post laurea.