Category: Video del giorno

Lavorare in Marsh

Marsh, società statunitense specializzata nel brokeraggio assicurativo, assume neolaureati in economia e ingegneria, da inserire in azienda attraverso un periodo di stage. Al fine di essere assunti, fondamentale è parlare fluentemente l’inglese. La recruiter Monica Chiantera spiega le mansioni e il profilo del candidato ideale.

Opportunità per laureati in Quixa

Consulente personale, attuario e back office. Sono molte le figure ricercate dalla compagnia assicurativa Quixa, a cui possono aspirare giovani neolaureati provenienti da varie facoltà. Al fine di essere selezionati, è fondamentale dimotrare valide motivazioni e buona volontà. Ilaria Mulas, recruiter di Quixa, spiega i profili ricercati e come candidarsi.

Diventare attuario in Quixa

Quixa, compagnia assicurativa, seleziona giovani laureati in statistica e matematica da assumere come attuario. Sono necessarie solide basi tecniche per imparare a valutare il patrimonio, basandosi su calcoli statistici da proiettare nel futuro. Per inviare il proprio curriculum, è consigliato consultare il sito aziendale. La recruiter Ilaria Mulas descrive la professione, il profilo del candidato ideale e le prospettive di carriera.

Lavorare in Oxylane

Oxylane, multinazionale francese di abbigliamento e accessori sportivi, assume neolaureati da inserire nel settore reatil, supply chain e produzione. Si tratta di una grande realtà, che può offrire interessanti opportunità di crescita e carriera internazionale. Giovanni Fossati, supply chain specialist, descrive le posizioni aperte e le caratteristiche del candidato ideale.

Crif assume economisti e ingegneri

Crif, azienda specializzata nella gestione sistemi di informazioni creditizi, recluta brillanti giovani laureati, soprattutto in economia e ingegneria. Fondamentale è possedere solide competenze tecniche e conoscere le lingue straniere. La recruiter Daniela Molluso spiega come candidarsi e il processo di selezione.

Diversity generazionale: l’Atelier Gen Y di Accenture

L’azienda globale di consulenza Accenture ha dedicato una specifica funzione ai temi dello Human Capital & Diversity che si occupa di diversità di genere, etnia/cultura, orientamento sessuale, abilità e età. Il progetto Atelier Gen Y,ad esempio, è dedicato alla Generazione Y e mira a conoscere, includere e valorizzare attitudini e esigenze delle “persone” in Accenture nate dopo il 1980.

Lavorare nell’e-commerce con Rocket Internet

Rocket Internet assume brillanti neolaureati da inserire in più settori. La giovane azienda che opera nell’e-commerce offre interessanti opportunità di crescita e carriera internazionale. Diego Palano, Dalani Home & Living, spiega l’iter di selezioni e i requisiti fondamentali per entrare nell’impresa.

Lavorare in Bombardier

Bombardier, multinazionale canadese metalmeccanica, assume giovani laureati e tecnici. Di solito, si entra in azienda dopo un periodo di stage. Federica Modugno, hr Business Partner, presenta i profili più ricercati e le caratteristiche che devono possedere i potenziali candidati.