Categoria: Redazione CareerTV – Randstad

Randstad Holding nv è una multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, che dal 1960 si occupa di ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di manodopera a tempo determinato e indeterminato.
Attiva in Italia dal 1999, Randstad Italia, conta, ad oggi, oltre 200 filiali su tutto il territorio nazionale ed è in grado di fornire ai suoi clienti un pacchetto completo di servizi che, oltre alla somministrazione, prevedono reclutamento e selezione, formazione.
Per rendere esplicito l’approccio etico al lavoro Randstad Italia si è dotata di un sistema di gestione della responsabilità sociale, aderendo allo standard internazionale SA8000 (Social Accountability 8000).
Randstad è la prima Agenzia per il lavoro certificata SA8000 in Italia, la seconda al mondo dopo Randstad Belgio.

Riforma Fornero: contratti a Progetto, Apprendistato, Tirocinio

L’apprendistato sembra essere il contratto più interessante per le aziende interessate a assumere i giovani laureati e che garantisce ulteriori momenti di formazione per chi si affaccia al mondo del lavoro. Il tirocinio formativo verrà gestito a livello regionale. I contratti a progetto sono stati i più toccati dalla riforma:la definizione di progetto è molto più restrittiva che ne limiterà sicuramente l’utilizzo.