Categoria: Università degli Studi di Siena

L’Università di Siena è un ateneo ricco di storia e di una grande tradizione che però investe da sempre molte risorse per la ricerca e l’innovazione. La lunga tradizione di cooperazione con realtà accademiche internazionali consente a docenti e studenti di usufruire di opportunità di mobilità internazionale.

screenshot_931

Il Master in Drug Design and Synthesis – Universita’ di Siena

Si tratta di un master di secondo livello giunto alla 12esima edizione che si rivolge a laureati in biotecnologie, chimica, farmacia, scienze ambientali, biologiche,naturali e scienze dell’informazione. Offre una preparazione con una forte componente industriale e un periodo di stage di 6 mesi che aiuta gli studenti nell’inserimento professionale.

screenshot_884

A Siena il Master in Alimenti di qualità e loro tracciabilità

Oltre il 60% delle lezioni si svolge in lingua inglese. La faculty è composta da docenti italiani e internazionali affiancati da professionisti del settore. Questo master di primo livello si rivolge a laureati interessati a operare nel settore agroalimentare e in particolare nella certificazione di qualità dei prodotti e della loro tracciabilità.