Categoria: Bologna Business School

BBS (est. in 2000) è la business school dell’Università di Bologna (est. A.D 1088) nata in una delle regioni più dinamiche e avanzate d’Europa ed è oggi una delle più importanti scuole di management del continente e una delle più innovative in Italia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamento internazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuola che ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati per affrontare con conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo.

Global MBA – Bologna Business School: taking Italian excellence global

This MBA is a 12-month full-time program, taught entirely in English. It is dedicated to students who already have a solid working background. It has six concentrations: Innovation Management, Food and Wine, China/Far East and Europe Business Relations, Green Energy and Sustainable Businesses, Design, Fashion and Luxury Goods and Corporate Finance

Master in inglese in Marketing Communication New Media

Evoluzione del Master in Marketing e Comunicazione più tradizionale della business school Alma Graduate, questo Master si è evoluto in ambito digitale e dei nuovi media. Le professioni in uscita sono legate alle agenzie di ditigal marketing o in imprese che si operano nel marketing digitale.Tenuto interamente in lingua inglese, offre 1500 ore di lezione suddivise in 400 di lezione, 600 di studio individuale e 500 di stage.

Diventare manager con Alma Graduate School di Bologna

General management e gestione d’impresa sono i temi affrontati nell’MBA (Master in Business Administration) dell’Alma Graduate School di Bologna, per formare nuovi manager. La proposta è rivolta a neolaureati e giovani professionisti. Monica Monti, executive director dell’Alma Graduate School, spiega l’attività e le agevolazioni per gli studenti.

Studiare all’ALMA Graduate School a Bologna

MBA, gestione d’impresa, amministrazione finanza e controllo, risorse umane, gestione d’impresa, marketing, comunicazione e new media. Sono alcuni dei master organizzati dall’ALMA Graduate School, business school dell’Università di Bologna. Il direttore Alfredo Montanari descrive l’offerta formativa.