Categoria: Bologna Business School

BBS (est. in 2000) è la business school dell’Università di Bologna (est. A.D 1088) nata in una delle regioni più dinamiche e avanzate d’Europa ed è oggi una delle più importanti scuole di management del continente e una delle più innovative in Italia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamento internazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuola che ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati per affrontare con conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo.

screenshot_932

Global MBA – Bologna Business School: taking Italian excellence global

This MBA is a 12-month full-time program, taught entirely in English. It is dedicated to students who already have a solid working background. It has six concentrations: Innovation Management, Food and Wine, China/Far East and Europe Business Relations, Green Energy and Sustainable Businesses, Design, Fashion and Luxury Goods and Corporate Finance

vlcsnap-2012-11-15-16h17m11s55

Master in inglese in Marketing Communication New Media

Evoluzione del Master in Marketing e Comunicazione più tradizionale della business school Alma Graduate, questo Master si è evoluto in ambito digitale e dei nuovi media. Le professioni in uscita sono legate alle agenzie di ditigal marketing o in imprese che si operano nel marketing digitale.Tenuto interamente in lingua inglese, offre 1500 ore di lezione suddivise in 400 di lezione, 600 di studio individuale e 500 di stage.

screenshot_780

Diventare manager con Alma Graduate School di Bologna

General management e gestione d’impresa sono i temi affrontati nell’MBA (Master in Business Administration) dell’Alma Graduate School di Bologna, per formare nuovi manager. La proposta è rivolta a neolaureati e giovani professionisti. Monica Monti, executive director dell’Alma Graduate School, spiega l’attività e le agevolazioni per gli studenti.

screenshot_719.jpg

Studiare all’ALMA Graduate School a Bologna

MBA, gestione d’impresa, amministrazione finanza e controllo, risorse umane, gestione d’impresa, marketing, comunicazione e new media. Sono alcuni dei master organizzati dall’ALMA Graduate School, business school dell’Università di Bologna. Il direttore Alfredo Montanari descrive l’offerta formativa.