Category: Redazione CareerTV – Synesis Career Service

Synesis Career Service è un marchio JEIA, un’associazione costituita da studenti e laureati al Politecnico di Milano che svolge attività orientate a fare incontrare domanda e offerta di lavoro tra le aziende e studenti universitari, neolaureati e laureati in cerca di nuova occupazione. Dal 1989 si occupa di Talent Attraction&Communication, Recruiting e Employer Branding.

La professione del consulente in Geri HDP e Nike Consulting

Molte sono le opportunità di lavoro nelle società di consulenza, in particolare per i giovani laureati in economia e giurisprudenza. Lo testimoniano i responsabili delle risorse umane Maria Carmela Giordano di Nike Consulting e Massimiliano D’Ambrosi di Geri HDP. Importanti sono la dinamicità e la passione per la propria azienda.

Opportunità nel commercio e GDO

Metro e Simply Market selezionano neolaureati. Numerose sono le offerte di lavoro: ci sono occasioni sia negli uffici sia nei punti vendita. In ogni caso, i più brillanti avranno l’opportunità di intraprendere un’interessante carriera nella GDO. E’ un settore dinamico e in continua crescita. Flessibilità e determinazione sono le caratteristiche vincenti.

Le aziende assumono al Careerday dell’Università Cattolica

Il prestigio dell’ateneo milanese e la grande affluenza di visitatori hanno richiamato oltre 70 aziende al CareerDay organizzato dall’Università Cattolica e Synesis Career Service.Studi legali come Allen & Overy e aziende della GDO come Metro e Symply Market hanno presentato interessanti opportunità per i laureati italiani.

Il valore di un Master

Un Master è di sicuro un valore aggiunto, ma non è fondamentale per trovare un posto di lavoro. Questa è l’opinione dei recruiters di alcune multinazionali quali 3 Italia, Allianz e Zucchetti. Tuttavia, è importante scegliere business school serie. In questo caso, il successo è garantito. Un esempio positivo sono i corsi post laurea del Sole 24 Ore di Milano.

Ecco cosa non scrivere nel CV

Saper scrivere un buon curriculum evitando errori è fondamentale per raggiungere l’obiettivo ed essere convocati al colloquio. E’ quindi indispensabile saper valorizzare la propria esperienza con efficacia e trovare ogni volta un aggancio diverso in base ai bisogni del destinatario, a cui ci si propone.