Categoria: Redazione CareerTV – Escp Europe

La ESCP Europe è una Business School internazionale, con sedi a Parigi, Londra, Madrid, Berlino e Torino.
Nata su iniziativa della Chambre de Commerce et Industrie de Paris nel 1819, ha raggiunto oggi l’eccellenza – rientrando costantemente fra le migliori 100 scuole di management a livello mondiale secondo il ranking del Financial Times – per la formazione a carattere internazionale di studenti, manager ed imprenditori.

screenshot_795

La formazione delle aziende per i neoassunti

Sebbene i giovani laureati appena assunti abbiano ottime competenze tecniche, non conoscono magari la realtà aziendale. Per questo è bene formarli in modo da arricchire le loro conoscenze e capacità. I formatori Maria Grazia Tassone di Basic.net e Monica Falco di Avio Group spiegano la formazione e l’ingresso in azienda dei neoassunti.

screenshot_784

L’esperienza di successo di Diego Palano

Un master prestigioso in ingegneria presso il Massachusetts Institute of Technology, laurea con 110 e lode all’Università La Sapienza di Roma. Precedenti esperienze di lavoro nella consulenza. E ora amministratore delegato di Dalani Home & Living. Questa è la rapida ascesa di un giovane professionista in Italia. Diego Palano racconta in un’intervista la sua esperienza.

screenshot_767

Torino: prestigiose Aziende al CareerDay-ESCP Europe

Capacità manageriali, entusiasmo e preparazione di respiro internazionale sono le principali caratteristiche degli allievi dei percorsi postlaurea della Business School ESCP Europe MIM e MEB che hanno attirato le numerose multinazionali al careerday. Hanno partecipato realtà leader nel settore dell’automotive e della consulenza ma anche dell’informatica, dell’energia e delle telecomunicazioni.

screenshot_751

ESCP Europe Torino: il Colloquio di successo secondo McKinsey

Il Campus di Torino della ESCP Europe ha ospitato l’evento Consulting Interviews, una conferenza dedicata al tema dei colloqui di selezione in cui i referenti della McKinsey & Co. hanno raccontato l’iter di selezione e il percorso di carriera nella loro azienda e hanno simulato con i partecipanti un problem solving test.

screenshot_436.jpg

Il prezzo del successo

Impegno, passione e proattività per raggiungere gli obiettivi: queste le parole chiave del successo che Fabio Biraghi, Direttore Risorse Umane di Mediaset, ha suggerito ai giovani durante il proprio intervento alla conferenza.