Categoria: Redazione CareerTV – Jetop

JEToP – Junior Enterprise Torino Politecnico – è una associazione no-profit e apolitica gestita da studenti con l’obiettivo di creare un contatto diretto tra il mondo dell’università e quello del lavoro.

Come si lavora nell’area ricerca e sviluppo con Sogin e 3V Sigma

Come si lavora nell’area ricerca e sviluppo con Sogin e 3V Sigma

Sogin e 3V Sigma reclutano nelle laureati nelle materie scientifiche da inserire nell’area ricerca e sviluppo. E’ una professione stimolante, in cui conta il lavoro di squadra e che permette di seguire diversi progetti importanti. Belinda Sepe e Marina Bertulli, responsabili delle risorse umane, descrivono le prospettive di carriera e l’iter di selezione.

Una professione sempre ricercata: il promotore finanziario

Le selezioni per la ricerca di promotori finanziari sono sempre aperte. Inoltre, è una professione che garantisce una carriera in continua ascesa. Fondamentale è possedere però determinate capacità, soprattutto la passione. Per esercitare bisogna iscriversi all’albo Unico Nazionale dei Promotori Finanziari. Fabrizio Pellegatta, funzionario di Banca Fideuram, spiega come si diventa promotori finanziari.

Carriera & Futuro alle OGR di Torino

Aziende di grande prestigio come Accenture, RCS Mediagroup, Banca Fideuram e enti di formazione quali l’Istituto Europeo di Design e l’Università Bocconi, ma anche realtà meno conosciute ma molto interessanti come la Sogin, 3V Sigma e Txt E-solution . Il careerday del Politecnico di Torino cresce ogni anno e nel 2011 è stato insignito della Medaglia della Presidenza della Repubblica.

Tecnologie e recruiting: quali i nuovi strumenti offerti ai ragazzi?

Internet, web 2.0 e social network rappresentano un mezzo strategico per i neolaureati alla ricerca di un posto di lavoro. Da una parte diventa per i candidati più facile veicolare la propria immagine, mettendo in risalto obiettivi e capacità. Dall’altra offrono alle aziende un’enorme banca dati da consultare in tempi rapidi.

Csc, Scai e Visiant Spindox assumono

Importanti aziende del settore informatico, quali Csc, Scai e Visiant Spindox, sono alla ricerca di giovani laureati con competenze tecniche; ma anche selezionano anche altri profili. Si tratta di realtà in continua evoluzione, che offrono la possibilità di un’interessante carriera internazionale.

Carriera & Futuro 2011

Grande affluenza al Politecnico di Torino per la XVI edizione del salone sul mondo del lavoro e la formazione post-laurea, organizzata da Jetop (Junior Enterprise Torino Politecnico). Tra gli eventi della giornata, una tavola rotonda sul tema della mobilità dei laureati che ha visto tra i relatori Franco De Rosa, AD di Mercurius Network, in qualità di esperto nel settore dell’orientamento postlaurea.

Le aziende si presentano a Carriera&Futuro

Una sessantina le Aziende partecipanti all´edizione 2008 del “Salone del lavoro e della formazione”. Oltre a raccogliere i curricula dei candidati, le aziende si sono presentate ai visitatori e hanno portato le esperienze dirette dei propri dipendenti come testimonianza delle opportunità di carriera a disposizione dei giovani e brillanti laureati.